Iniziative

Un Laboratorio a Conversano

Scrittura autobiografica e Relazioni di genere

Un Laboratorio proposto da SUD EST DONNE a CONVERSANO

Raccogliere, ordinare, trasfigurare poeticamente o simbolicamente la memoria, in un getto d’inchiostro incontrollabile ed inesauribile, è vivere l’esperienza della propria ricchezza e diversità interiore.
Culture, tradizioni e stereotipi sono elementi determinanti per la costruzione delle relazioni di genere. Gli stereotipi possono condizionare e avere conseguenze sul modo di agire e sulla percezione individuale e collettiva.

SUD EST DONNE propone un Laboratorio sulla “Scrittura autobiografica e le Relazioni di genere” presso la sua sede di Conversano, via A. Volta, 1, a partire dal 10 Ottobre.Tre incontri per acquisire una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità, dei propri desideri profondi. Per trovare il filo conduttore che lega fatti, momenti e scelte della nostra vita e recuperarne il senso unitario. Per prenderci cura di noi stessi e ritrovare la nostra individualità sacra e intoccabile.

Tre incontri per analizzare e decifrare gli stereotipi sessisti: – “le donne sono…”, “gli uomini sono…”; “le donne sono più…”, “gli uomini sono più…”. Per misurare ed evitare la pericolosità di un utilizzo inconsapevole degli stereotipi di genere nelle relazioni educative.

Conducono:
Piero D’Argento, esperto in metodologie autobiografiche
10/17/24 ottobre

Giulia Sannolla, esperta in counselling e relazioni di genere
7/14/21 novembre

ISCRIZIONI ENTRO IL 5 OTTOBRE 2012

INFO: scarica il  FLYER   scarica la SCHEDA D’ISCRIZIONE

Annunci